L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 7,20 €
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Per quale ragione una fotografia diventa un'icona capace di rappresentare l'intera Shoah? A partire da questo interrogativo l'Autore propone una riflessione sui rapporti tra i fatti storici, le immagini e le diverse memorie che attorno ad essi si costruiscono, con un inquietante interrogativo finale: non è che ormai le icone, come la fotografia del bambino di Varsavia, rispondono solo a sollecitare una reazione emotiva piuttosto che a contribuire alla conoscenza storica?
Testo davvero interessante. Il bambini di Varsavia è oggi un'icona delle vittime della Shoah, ma la foto nasce per essere parte di un più ampio rapporto fotografico nazista. Rousseau ne delinea la genesi e l'evoluzione. Testo ben scritto e molto veloce da leggere. Consigliato!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore