L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Devo dire che mi è piaciuto molto seguire la protagonista nelle pieghe dei suoi ricordi, dei suoi sentimenti, delle sue emozioni e contraddizioni... alla ricerca della felicità la cui idea è così ben riflessa nel paesaggio Tahitiano che fa da sfondo al romanzo.
Niji e' del 2002, credo che lo stile di scrittura sia stato adattato dalla Y. alla protagonista della storia, e adattato alla personalita' della stessa, ecco perche' sembra differente dagli altri lavori, infatti il libro e' scritto in prima persona, probabilmente lo avra' fatto per dare coerenza alla storia. Si legge piuttosto velocemente, e' carino ma non entuasiasma. O forse e' l'indole della protagonista a risultare lievemente ottusa e, per quanto abilmente descritto, e' difficile farsi coinvolgere da un personaggio simile. Si legge bene, non lo consiglierei fra i libri di punta per qualcuno che vuole iniziare a leggere qualcosa della Y. I primi lavori restano i migliori.
la scrittura della yoshimoto è semplice ma proprio per questo è una delle scrittrici che prediligo di più.le sue riflessioni soprattutto sono magnifiche.ma questo vale solo per :tsugumi,honeymoon,kitchen,l'abito di piume.il libro di per se è grazioso ,la conclusione mi ha delusa,però.insomma,andare a letto con il padrone smplicemente perchè lui "ne ha assolutamente bisogno". che roba!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Autrice di numerosi romanzi di successo, Banana Yoshimoto è forse la scrittrice giapponese più nota in Italia. A nemmeno un anno dall'uscita di Presagio triste, l'autrice torna in libreria con una nuova storia, che ricorda per pathos e intensità i suoi libri migliori. L'ambientazione è divisa tra il Giappone, consueta cornice delle vicende raccontate dalla Yoshimoto, e l'isola di Tahiti, panorama esotico e idilliaco che ben si concilia con il carattere intimista del racconto. La narrazione infatti, più che attorno ai fatti, ruota attorno ai pensieri e ai sentimenti di una giovane protagonista, Eiko, che, pagina dopo pagina, apre ai lettori lo scrigno segreto dei suoi ricordi e le porte del suo cuore. Giunta a un momento cruciale della sua vita, la ragazza fugge dal Giappone a Tahiti per riflettere da sola: è chiamata a una scelta in grado di cambiare il suo futuro. Deciderà di accettare l'amore e la prospettiva di una nuova vita di coppia oppure le rifiuterà, scegliendo di dedicarsi completamente al lavoro? L'apparizione di un arcobaleno al momento del ritorno a Tokyo sembra indicarle la strada da seguire.
Con stile nitido ed elegante, Banana Yoshimoto ricostruisce le tappe fondamentali della vita del suo personaggio e il suo percorso di crescita interiore, toccando i temi da sempre privilegiati dalla sua narrativa: la possibilità di far nascere un amore sui ruderi del dolore e del tradimento, la capacità di sapersi costruire come individuo senza il confronto con un ambito familiare, la possibilità di ricordarsi dei morti senza farsi sommergere dalla loro assenza, il rapporto con la natura e gli animali, intesi come forza rigenerante per l'individuo. Il risultato è una storia semplice, in cui i personaggi sono descritti con fine realismo; un libro di piacevole lettura che offre parecchi spunti di riflessioni sulla natura e l'importanza dei rapporti interpersonali.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore