L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2009
Anno edizione: 2009
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Lo stile narrativo di Ron Butlin è caratterizzato,a mio avviso, da improvvise accelerazioni che lasciano assolutamente senza fiato il lettore, il quale ha poi a disposizione un suo spazio di riflessione per comprendere l'avvenimento descritto in maniera improvvisamente arrembante. La ricerca di se stessi e delle proprie radici, la relazione spesso morbosa con le persone alle quali si rimane aggrappati per non perdere il senso della realtà e dalla quale non si riesce mai a staccarsi completamente, il ritorno alla normalità come l'unica via possibile verso la felicità. Uno scrittore che va letto più d'una volta per comprendere la profondità dei suoi personaggi spesso legati in maniera disarmonica alla figura del padre. Uno stile sferzante, arrembante e introspettivo allo stempo con tratti kafkiani. Assolutamente da leggere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Jack McCall, scozzese, sbandato, tuttofare in un resort di lusso sulle Alpi, passa le giornate intrufolandosi negli attici deserti insieme alla compagna, sorseggiando champagne nelle jacuzzi altrui. Una notte, durante una terribile tempesta di neve, in uno degli appartamenti un uomo scivola da un balcone ghiacciato e muore. unica testimone del dramma, l'amante Thérèse, una ragazzina francese calma e mite, con i suoi diciotto anni e una colpa impronunciabile alle spalle. è il principio di una catena di avvenimenti fatali, cadenzati da drastici rivolgimenti dei cuori. Esaltazioni erotiche, sprofondamenti negli abissi della psiche, morbosi ma imprescindibili affondi degli abissi dell'emozione carnale, clamorosi rovesci del destino. In una rapida discesa nel cuore di tenebra del ventunesimo secolo, in un società sconvolta dalle minacce del terrorismo e dei disastri naturali, i personaggi di Ron Butlin combattono per mettere radici, per passare attraverso ghiaccio e fuoco e trovare una redenzione, infine, per riconoscere l'agognata appartenenza.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore