Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Analogie. Il medium pubblicità - Giovanni Ragone,Emiliano Laurenzi - copertina
Analogie. Il medium pubblicità - Giovanni Ragone,Emiliano Laurenzi - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 1 lista dei desideri
Analogie. Il medium pubblicità
Disponibile in 5 giorni lavorativi
22,79 €
-5% 23,99 €
22,79 € 23,99 € -5%
Disp. in 5 gg lavorativi
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
22,79 € Spedizione gratuita
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Multiservices
23,99 € + 2,50 € Spedizione
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Librisline
12,90 € + 2,90 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - Ottima condizione
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
22,79 € Spedizione gratuita
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Multiservices
23,99 € + 2,50 € Spedizione
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Librisline
12,90 € + 2,90 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - Ottima condizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Analogie. Il medium pubblicità - Giovanni Ragone,Emiliano Laurenzi - copertina

Descrizione


La pubblicità: forma estetica essenziale dei mass-media, circolazione sanguigna dello spazio/tempo elettrico, rumore di fondo della metropoli immateriale. Training narcotico che brucia e semplifica gli enigmi dell'immaginazione (corpo e vita sociale), verso una soggettività plurale. Esercizio quotidiano di controllo dei simboli e dell'inventività. Maschera dell'analogia, sul volto della metafora. La storia, il linguaggio, le tecniche e gli scenari attuali: strumenti di lavoro e di riflessione mediologica sul più esteso, ibrido e metamorfico tra i mondi dei simulacri, nella transizione alla società delle reti.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2
2005
1 gennaio 2005
256 p., ill. , Brossura
9788820731984

Valutazioni e recensioni

5/5
Recensioni: 5/5
(1)
Scrivi una recensione Scrivi una recensione
5
(1)
4
(0)
3
(0)
2
(0)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Nora Palmai
Recensioni: 5/5

Il libro è un'utile introduzione alle dinamiche con cui si struttura il linguaggio della pubblicità. Ad una prima parte (capitoli I-V) che ricostruisce l'evoluzione e le caratteristiche della comunicazione pubblicitaria, segue una seconda parte (VI-XXII) che ricostruisce le fasi teoriche e pratiche lungo le quali nasce e si sviluppa il messaggio pubblicitario. L'uso del quadrato semiotico, mutuato da Greimas e da Floch, sistematizza il materiale suddividendo la pubblicità in quattro categorie. C'è poi un intero capitolo per la pubblicità non-profit. Vengono infine analizzate quattro inserzioni pubblicitarie. Molto ampia la sezione bibliografica. Nel complesso un libro gradevole, per una lettura facile ed allo stesso tempo ricca di spunti.

Leggi di più Leggi di meno
Chiudi

Recensioni

5/5
Recensioni: 5/5
Scrivi una recensione Scrivi una recensione
5
(1)
4
(0)
3
(0)
2
(0)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore