L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non è tra i libri preferiti scritti da Hermann Hesse
Hans Calwer ed Herwin Muhletal sono amici fin dall'infanzia, un forte legame li lega, l'uno ha bisogno dell'altro. Poi, nella prima giovinezza le loro strade si dividono. Herwin sceglie una vita tranquilla: la fidanzata, lo studio della medicina, un lavoro, Hans è uno spirito inquieto, cerca una strada che possa portare in alto lo spirito, un percorso difficile da trovare, assai più faticoso dell'accettazione di una vita borghese. Hans, invece, salutando l'amico di un tempo, pensa: " a tutti coloro per i quali la vita è un cimento, e che salutava in cuor suo come suoi amici e fratelli".
Il libro comincia bene, continua bene, anzi benissimo direi, per finire però lasciando tutto in sospeso. Chi è il vero amico? L'uomo perfetto Wirth o il superficiale Erwin? Sta qui il dilemma dell'amicizia. Non capisco perchè Hesse l'abbia fatto finire così. Secondo me la storia doveva continuare per sciogliere questo nodo. Trovare un "Altro" che stesse magari a metà tra i due, che so. Voto in complesso molto alto, per come Hesse propone il tutto.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore