L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 3,99 €
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2014
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Bellissimo
A mio avviso una conclusione non degna dei romanzi precedenti. Maddaddam riparte in quarta dal finale del suo predecessore, riaprendo vicende che si speravano concluse nell'anno del diluvio. Ma era davvero necessario riaprirle? A mio avviso, "l'altro inizio" poteva essere ridotto ad un paio di capitoli a conclusione dell'anno del diluvio. Non ho provato un particolare attaccamento al personaggio di Zeb nei libri precedenti da voler seguire la storia della sua vita. Temi che potevano fare da accompagnamento interessante, come l'evoluzione intellettiva dei maiali mutanti, o la gravidanza a seguito di uno stupro da parte di una coppia di criminali, sono stati sfruttati poco per lasciare il posto alla sequela di vicende che hanno portato i nostri personaggi dove si trovano. Non fosse che se ne parla già ampiamente nel secondo romanzo, e in un modo definitivamente più coinvolgente. A salvare il romanzo abbiamo la narrazione della Atwood, l'ironia di un mondo devastato e paradisiaco, il paradosso dei Crakers, creature perfette che i protagonisti temono di infettare con i dogmi del genere umano. L'altro inizio è la chiusura di una trilogia forzata, che manca il tiro nel seguire personaggi meno interessanti, dimenticando figure magistralmente ideate nei capitoli precedenti che vengono qui lasciate ad un finale inaspettato, ma non del tutto piacevole.
L'altro inizio è l'ultimo della trilogia sul diluvio senz'acqua. Io non sono ancora riuscita a leggermi il primo, ma tutti e tre i libri possono essere tranquillamente letti a sé stante poiché riprende la trama precedente spiegandoti i dettagli più importanti di quello che sta succedendo. Mi è piaciuto molto questo libro perché, pur trattando di una materia avveniristica che ad alcuni potrebbe non piacere, questa scrittrice scrive così bene, in modo coinvolgente e affascinante che si andrebbe avanti a leggere per ore.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore