Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Alla base dei risultati. Come sviluppare se stessi, le persone, il business e creare valore d'impresa - copertina
Alla base dei risultati. Come sviluppare se stessi, le persone, il business e creare valore d'impresa - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 2 liste dei desideri
Alla base dei risultati. Come sviluppare se stessi, le persone, il business e creare valore d'impresa
Disponibile in 5 giorni lavorativi
15,50 €
15,50 €
Disp. in 5 gg lavorativi
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
15,50 € Spedizione gratuita
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Fozzi Libri
15,50 € + 4,99 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
15,50 € Spedizione gratuita
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Fozzi Libri
15,50 € + 4,99 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Alla base dei risultati. Come sviluppare se stessi, le persone, il business e creare valore d'impresa - copertina

Descrizione


Il libro, come evidenziato nella Prefazione da Alessandro Sinatra, ruota attorno a tre suggerimenti fondamentali per creare il vero valore d'impresa: riconoscere la natura complessa dei sistemi per poter semplificare, nella consapevolezza che semplicità significa essenzialità e chiarezza strategica e che le soluzioni semplici siano il frutto di un duro lavoro di analisi, di verifiche empiriche e di sperimentazioni; riconoscere la centralità dell'apprendimento per il perdurare delle organizzazioni e per lo sviluppo delle persone, nella consapevolezza che l'unica risorsa veramente decisiva sia la capacità di imparare più velocemente dei propri concorrenti e che condizione imprescindibile per ottenere risultati positivi sia mantenere costantemente vivo il confronto dialettico, la libertà progettuale, il dialogo, l'analisi dei risultati e l'autoanalisi, sono le parole chiave; comprendere che l'organicità e la coerenza del sistema (visione, missione, piani e obiettivi), sono la base del successo competitivo e dell'unicità dell'impresa: la visione attualizza l'immagine di un futuro possibile e attrattivo cui tendere e, in quanto condivisa, muove tutta l'organizzazione al suo perseguimento, come avviene per le profezie che si autorealizzano. I tre temi fondamentali si intrecciano nello sviluppo del saggio che ne mette in rilievo le interrelazioni in logica sistemica.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2008
7 novembre 2007
Libro tecnico professionale
112 p., Brossura
9788846489258
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore