Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Abilità di studio. Strategies, convinzioni e stili cognitivi. Uno studio sui processi di apprendimento in età evolutiva - Anna Consiglio - copertina
Abilità di studio. Strategies, convinzioni e stili cognitivi. Uno studio sui processi di apprendimento in età evolutiva - Anna Consiglio - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 1 lista dei desideri
Abilità di studio. Strategies, convinzioni e stili cognitivi. Uno studio sui processi di apprendimento in età evolutiva
non disponibile, ma lo cercheremo per Te!
17,10 €
-5% 18,00 €
17,10 € 18,00 € -5%
non disponibile, ma lo cercheremo per Te!
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
17,10 € Spedizione gratuita
Difficile reperibilità Difficile reperibilità
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
17,10 € Spedizione gratuita
Difficile reperibilità Difficile reperibilità
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Abilità di studio. Strategies, convinzioni e stili cognitivi. Uno studio sui processi di apprendimento in età evolutiva - Anna Consiglio - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Negli ultimi anni, la misurazione e la valutazione dell'efficacia degli apprendimenti e dei processi formativi per mezzo di procedure standardizzate ed oggettive ha suscitato molto interesse in seno ai sistemi di istruzione nazionali. In Paesi come l'Italia, in cui l'uso dell'achievement test (batterie di quesiti volti a rilevare abilità specifiche o generali degli studenti)-tradizionalmente poco presente nella pratica didattica-si è affermata solo recentemente, a seguito della profonda rivisitazione, introdotta normativamente, delle pratiche valutative, la questione riveste una particolare rilevanza non solo di tipo docimologico. Misurare il livello di acquisizione di alcune capacità generali quali la comprensione nella lettura, il ragionamento logico o la capacità di soluzione di problemi attraverso modalità statistiche di tipo dicotomico, allo scopo di ottenere dati sul rendimento del singolo in una prospettiva di ricerca comparativa trasversale sui livelli di apprendimento, implica inevitabilmente una più ampia riflessione sulle dimensioni del successo/insuccesso scolastico, oltre che sulla validità di tipo statistico degli degli strumenti di misurazione.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2017
4 gennaio 2017
61 p., Brossura
9788899871222
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore