L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 7,99 €
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Capolavoro indiscusso
Questo film di guerra ha poche sequenze di azione e combattimenti, e mette in risalto una vera storia della Prima Guerra Mondiale, chiamata '"Offensiva di Primavera". La trama descrive le condizioni psicologiche dei soldati (in particolare modo di un gruppo di ufficiali), durante la guerra di trincea, che dopo tanti anni di combattimenti come il resto della truppa, sono stanchi e logorati nell'animo. C'è chi in qualche modo resiste, altri sono duramente fiaccati nello spirito dal peso delle responsabilità del grado che rappresentano, con conseguente sopravvento della paura di morire e fallire, facendo crollare tutte le loro speranze e tutte le loro illusioni. Disciplina e rigore degenerano in un formalismo incapace di nascondere la realtà. L'alcool scorre a fiumi; sono costanti e quasi ossessivi i dialoghi che fanno riferimento (giustamente), al cibo, ultimo legame con la vita. Il ritmo del film è lento, ma nonostante tutto è ugualmente efficace Le ambientazioni sono scure, Gran parte della storia è ambientata all'interno dei locali della trincea. Nell'ultima parte si vede qualche sequenza bellica. La conclusione è malinconica e triste allo stesso tempo; recitazione buona. Questo film è uscito nel 2017, prima del capolavoro bellico intitolato "1917". Ritengo questo film a basso costo, uno dei migliori lungometraggi della Prima Guerra Mondiale
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore