L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,38 €
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro enorme questo di Simone Weil, così difficile e concentrato nelle intenzioni da essere condannato a una sua intrinseca, essenziale incompiutezza. Unica opera teatrale scritta in vita dalla Weil, Venezia salva tenta di portare sulla scena non soltanto la violenza distruttiva della forza, elemento centrifugo che governa la storia umana, ma anche il dissidio morale che lega indissolubilmente il bene al male, le conseguenze nefaste che anche una decisione presa per il meglio possono portare. L'apparato critico del testo permette di ricostruire la dura genesi di questa opera e di intrecciarla all'intero contesto della produzione di una scrittrice che ha fatto della sua vita e del suo pensiero un tutt'uno.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore