Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

GUADAGNA CON NOI
VENDI I TUOI PRODOTTI SU IBS.IT

IBS Marketplace è il servizio che ti consente di vendere i tuoi prodotti su IBS.it.
Se sei un venditore professionale con partita iva* cosa aspetti?Entra subito a far parte di un grande network!


Più di 3 milioni di utenti iscritti  
al sito ti aspettano 


Una solida piattaforma, semplice e intuitiva, con cui incrementare da subito le tue vendite


Nessun costo fisso per i primi 3 mesi
 e commissioni fra le più competitive del mercato

 

   Per collaborare con noi e richiedere informazioni scrivi a marketplace@ibs.it

TUTTI I VANTAGGI

CONVENIENZA

Commissioni fra le più competitive del mercato

SICUREZZA

Pagamenti sicuri e garantiti

visibilità

Oltre 3 milioni di clienti registrati e attività di promozione e marketing

ASSISTENZA

Per qualsiasi necessità il nostro Team risponde in meno di 24 ore

facilità

Una solida piattaforma, semplice e intuitiva, con cui incrementare da subito le tue vendite

ESPERIENZA

Offriamo le funzionalità più evolute grazie a 20 anni di esperienza nell’e-commerce

SOLUZIONI TECNOLOGICHE

COME FUNZIONA

IBS.it ti offre la possibilità di guadagnare con la vendita dei tuoi prodotti online, dove saranno visti da milioni di clienti. Noi ti offriamo la piattaforma tecnologica senza spese di installazione, tu gestisci l’ordine del cliente e la spedizione... che cosa aspetti?

Come aprire un negozio

  • 1
     
    Inviaci una mail
    cliccando qui
  • 2
     
    Scarica il contratto di adesione che riceverai via mail
  • 3
     
    Sottoscrivi l'accordo e inviacelo con i documenti richiesti
  • 4
     
    Inizia a vendere
    i tuoi prodotti

È la vetrina che IBS fornisce ai venditori qualificati per commercializzare i propri prodotti.

Inviaci una mail cliccando qui  e verrai contattato direttamente dal nostro team per definire la collaborazione.

Puoi consultare da subito il contratto a questo link.

Potrai gestire il tuo negozio on line attraverso un'unica e semplice piattaforma, dalla quale potrai gestire offerte, prodotti, ordini e messaggi. Hai inoltre la possibilità di monitorare l’andamento della tua attività ed incrementare le vendite. Hai sempre la possibilità di contattarci se avessi bisogno di assistenza, all’indirizzo support.marketplace@ibs.it

Potrai caricare i tuoi prodotti manualmente, usando la pratica interfaccia web oppure scegliere le modalità automatiche. Tutte le informazioni saranno disponibili nelle apposite guide, disponibili all'interno dell'area riservata ai venditori. 

Sul Marketplace di Ibs potrai vendere una grande varietà di prodotti, fatta eccezione per quelli presenti nell'elenco dei prodotti non ammessi o per le categorie non ancora lanciate sul Marketplace di Ibs.

Si. Con la nostra piattaforma potrai integrare tramite API i nostri servizi al tuo sistema gestionale, in modo da gestire vendite e spedizioni facilmente senza perdere tempo. 

Aprire un negozio non prevede costi di attivazione della piattaforma né di abbonamento per aderire al marketplace. Mettere in vendita il tuo inventario, o caricare nuovi prodotti nel catalogo IBS.it marketplace è gratuito. Pagherai solamente una commissione variabile fino a un massimo del 15% sul transato, in base alla categoria merceologica di appartenenza di ogni prodotto venduto.

Su semplice richiesta del venditore via mail a marketplace@ibs.it e precedentemente alla conclusione del contratto, LAFIBS trasmette via email il contratto completo di tutti gli allegati e le informazioni relative ai costi del servizio.

Una società di pagamento dedicata provvederà all'incasso delle cifre transate in modo sicuro. Periodicamente riceverai l'importo che ti spetta direttamente sul conto corrente bancario per le transazioni completate.

Nel Marketplace valgono per tutti i venditori le stesse opportunità e le stesse regole: prodotti di qualità e clienti soddisfatti saranno la misura del tuo successo. Parametri come la capacità di gestire gli ordini, l'assistenza agli acquirenti o la puntualità nelle consegne, esprimeranno il livello di soddisfazione dei clienti che hanno comprato da te. Quindi, migliore sarà la tua performance, maggiore sarà la tua affidabilità sulla piattaforma e di conseguenza la tua visibilità.

Certo. Potrai contare su di noi anche in caso di incomprensioni e di situazioni difficili da risolvere.

Potrai annullare la tua iscrizione quando vorrai senza alcun vincolo temporale. Ricordati in ogni caso che, per qualsiasi problema, potrai contattarci e ti aiuteremo a risolverlo.

Il Team Marketplace di Ibs sarà sempre pronto ad aiutarti e ti risponderà in meno di 24 ore. Non esitare a contattarci qualunque sia la tua necessità, all’indirizzo support.marketplace@ibs.it 

CHE COS'È IL MARKETPLACE DI IBS?
È la vetrina che IBS fornisce ai venditori qualificati per commercializzare i propri prodotti.

COME POSSO REGISTRARMI?
Inviaci una mail cliccando qui e verrai contattato direttamente dal nostro team per definire la collaborazione. Puoi consultare da subito il contratto visitando www.ibs.it/condizioni-di-utilizzo-del-marketplace.

QUALI STRUMENTI DI GESTIONE HO A DISPOSIZIONE?
Potrai gestire il tuo negozio on line attraverso un'unica e semplice piattaforma, dalla quale potrai gestire offerte, prodotti, ordini e messaggi. Hai inoltre la possibilità di monitorare l’andamento della tua attività ed incrementare le vendite. Hai sempre la possibilità di contattarci se avessi bisogno di assistenza, all’indirizzo support.marketplace@ibs.it

COME SI CARICANO I PRODOTTI?
Potrai caricare i tuoi prodotti manualmente, usando la pratica interfaccia web oppure scegliere le modalità automatiche. Tutte le informazioni saranno disponibili nelle apposite guide, disponibili all'interno dell'area riservata ai venditori.

CI SONO ARTICOLI CHE NON POSSO VENDERE?
Sul Marketplace di Ibs potrai vendere una grande varietà di prodotti, fatta eccezione per quelli presenti nell'elenco dei prodotti non ammessi o per le categorie non ancora lanciate sul Marketplace di Ibs.

POSSO INTEGRARE IL SERVIZIO CON IL MIO SITO?
Si. Con la nostra piattaforma potrai integrare tramite API i nostri servizi al tuo sistema gestionale, in modo da gestire vendite e spedizioni facilmente senza perdere tempo.

QUANTO COSTA VENDERE CON IBS?
Aprire un negozio non prevede costi di attivazione della piattaforma né di abbonamento per aderire al marketplace. Mettere in vendita il tuo inventario, o caricare nuovi prodotti nel catalogo IBS.it marketplace è gratuito. Pagherai solamente una commissione variabile fino a un massimo del 15% sul transato, in base alla categoria merceologica di appartenenza di ogni prodotto venduto.
Su semplice richiesta del venditore via mail a marketplace@ibs.it e precedentemente alla conclusione del contratto, LAFIBS trasmette via email il contratto completo di tutti gli allegati e le informazioni relative ai costi del servizio.

COME AVVENGONO I PAGAMENTI?
Una società di pagamento dedicata provvederà all'incasso delle cifre transate in modo sicuro. Periodicamente riceverai l'importo che ti spetta direttamente sul conto corrente bancario per le transazioni completate.

COME POSSO ESSERE SICURO DI AVERE UNA BUONA VISIBILITÀ NEL MARKETPLACE DI IBS?
Nel Marketplace valgono per tutti i venditori le stesse opportunità e le stesse regole: prodotti di qualità e clienti soddisfatti saranno la misura del tuo successo. Parametri come la capacità di gestire gli ordini, l'assistenza agli acquirenti o la puntualità nelle consegne, esprimeranno il livello di soddisfazione dei clienti che hanno comprato da te. Quindi, migliore sarà la tua performance, maggiore sarà la tua affidabilità sulla piattaforma e di conseguenza la tua visibilità.

POSSO CONTATTARE IBS IN CASO DI PROBLEMI CON GLI ACQUIRENTI?
Certo. Potrai contare su di noi anche in caso di incomprensioni e di situazioni difficili da risolvere.

SE NON VOGLIO PIÙ VENDERE SU IBS, COSA DEVO FARE?
Potrai annullare la tua iscrizione quando vorrai senza alcun vincolo temporale. Ricordati in ogni caso che, per qualsiasi problema, potrai contattarci e ti aiuteremo a risolverlo.

CHI POSSO CONTATTARE SE HO BISOGNO DI AIUTO O INFORMAZIONI SULLA PIATTAFORMA?
Il Team Marketplace di Ibs sarà sempre pronto ad aiutarti e ti risponderà in meno di 24 ore. Non esitare a contattarci qualunque sia la tua necessità, all’indirizzo support.marketplace@ibs.it

HO ACCESSO AI DATI DEI MIEI CLIENTI?
I dati di vendita e relativi ai clienti dei singoli seller, sono sempre visibili ed accessibili da parte del Venditore, per tutta la durata del Contratto e per i 30 giorni successivi alla sua cessazione per qualsivoglia motivo, attraverso l'area riservata del Venditore disponibile sulla Piattaforma.

QUALI SONO I CRITERI DI POSIZIONAMENTO?

Per ciascun prodotto ricercabile, viene visualizzata in primo piano un'offerta principale (con la possibilità di visualizzare a seguire tutte le offerte presenti sul prodotto), determinata secondo i seguenti parametri:

  1. Condizioni del prodotto;
  2. Disponibilità;
  3. Prezzo + spese di spedizione

Per conoscere in dettaglio i criteri di posizionamento clicca qui

ESISTE UNA PROCEDURA DI RECLAMO?
Tutti i venditori attivi sulla Piattaforma potranno aprire un reclamo per contestare misure adottate da LAFIBS o disservizi della stessa. Il form di reclamo (che potete trovare qui) può essere inviato gratuitamente via mail o p.e.c. e verrà gestito dall’ufficio competente entro 28 (ventotto) giorni.

COME FACCIO AD AGIRE USANDO LA MEDIAZIONE?
Tutte le eventuali controversie derivanti dal Contratto con LAFIBS o collegate potranno essere sottoposte al tentativo di mediazione, secondo il Regolamento di Mediazione Civile e Commerciale della Camera Arbitrale di Milano, nominando quale mediatore l’Avv. Mario Francesco Dotti o altro mediatore unico seguendo la procedura qui prevista.
Su semplice richiesta del venditore prima di avviare la mediazione o durante la mediazione LAFIBS metterà a disposizione le informazioni relative al funzionamento della mediazione ivi inclusi i costi del servizio. Per maggiori informazioni si veda qui.

*E' necessario essere un venditore qualificato con partita iva. Non possiamo lavorare con autori, editori o venditori privati.