L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Geniale, divertente, molto Salinger, molto John Fante. L'ho letto sotto l'ombrellone, ridendo a crepapelle. Ci vogliono romanzi così, specialmente in questo momento di incertezze. Il protagonista è uno scapestrato, intelligente e sensibile, alle prese con la sua vita inconcludente. Mi ha ricordato tanto anche Nick Hornbay, e auguro all'autore successo e nuove storie da raccontare. Bravo!
Mattia Bortesi non è soltanto un autore esordiente: è un giovane uomo colto e poliedrico, dagli interessi che spaziano dalla letteratura alla musica, dall’ impegno civile al cantautorato, dalla lettura alla scrittura. Sono Interessi forti che rappresentano lo sfondo in filigrana su cui leggere la sua opera prima, Sound of salame, per i tipi di Arkadia: un romanzo arguto e dissacrante che mette a fuoco sia i sogni di grandeur del protagonista, convinto di essere l’ennesimo profeta musicale inascoltato, sia l’ambiente della periferia urbana. La provincia vive e pulsa in queste pagine, una provincia riassunta in luoghi e figure: il bar, nuovo santuario ‘infernale’ capace di annullare le differenze sociali, l’ufficio postale dove l’attesa genera vicinati inattesi, la biblioteca, in cui possono nascere idilli, fragili come i desideri non realizzati e come i personaggi che costellano ogni luogo, disseminando abitudini e solitudini, antipatie, fobie e complicità. Costruito sulla cifra di un’ironia mai occultata, Sound of salame chiede imperiosamente all’autore di continuare a guardare la realtà e di restituircela con la sua scrittura penetrante.
Libro davvero innovativo con una fantastica nota ironica.. l'ho letto e mi sono immedesimata, mi ha fatto ridere e sorridere! Scrittura speciale in quanto scorrevole e semplice. Sicuramente da rileggere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore