L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2014
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una bellissima raccolta delle opere più belle scritte da questa meravigliosa scrittrice che è Alice Munro.
Premetto che mi hanno sorpreso i giudizi negativi che mi hanno preceduta e ancor più la quasi assenza di recensioni dei lettori alle opere della scrittrice su questo stesso sito. Ma tant'è, io adoro la Munro in tutte le sue manifestazioni...,la ritengo uno dei più grandi autori viventi, se non il maggiore. Questa raccolta è frutto di una selezione dei racconti operata da lei stessa, introdotta da Margaret Atwood, un'altra meravigliosa scrittrice canadese. Della Munro mi piace il modo in cui fa nascere i suoi personaggi, tutti vivi e palpitanti, siano protagonisti o comparse. Mi piace la molteplicità delle trame. Le donne, che affrontano destini già segnati dalle convenzioni o li ribaltano con sofferenza, ma nell'uno e nell'altro caso lo fanno con coraggio e grande dignità. Accettano gli sconquassi e gli strappi dei rapporti familiari e dei legami amorosi, così come i sensi di colpa e i rimpianti. La colpa ci accompagna, dicono le donne dei racconti, la colpa è dentro l'amore,è un'amica-nemica implacabile, la compagna fedele dell'esistenza. Il paesaggio canadese poi condivide la durezza generosa dell'umanità che ospita. Per questo,e per molto altro,credo che leggere questo libro , e i precedenti dell'autrice ,sia un piacere e un grande arricchimento .
Libro non noioso ma noiosissimo. Scrittura mai scorrevole. Storie insignificanti. Molto faticoso procedere, se non spinti da un senso del dovere irragionevole.... Mah, anche io al quinto racconto ho chiuso per sempre la mia relazione letteraria con la Munro. Incredulo che possa aver conseguito un Nobel.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore