L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 13,60 €
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'industria italiana come metafora del fallimento del sogno industriale, della fine dell'utopia di un capitalismo al servizio dell'uomo e non suo signore e padrone come invece la realtà odierna si è incaricata di dimostrare: questo l'obiettivo del reportage di D'Arcangelo, perseguito con uno sguardo critico, attento ma non privo di sensibilità e di emozione, come dimostra la narrazione dell'epopea di Adriano Olivetti. Un'efficace narrazione dell'Italia appena trascorsa (ma anche di quella contemporanea) attraverso uno stile vario, ma sempre accurato nelle scelte espressive e stilistiche (talvolta a scapito della chiarezza discorsiva e della correttezza sintattica -a tale proposito la p. 166 è emblematica...). Al di là di alcune ingenuità nella scrittura un ottimo lavoro che ci invita a riflettere sul senso della nostra storia e del nostro vivere odierno.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore