L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2019
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
1) Non sono riuscito a capire se ci sono TUTTI i pensieri dello zibaldone oppure solo QUELLI relativi a 6 tematiche tra quelle indicate da Leopardi nelle cosiddette "polizzine non richiamate". 2) Manca di una chiara e schematica spiegazione dell'organizzazione originaria dello zibaldone e dell'organizzazione di questa edizione. Non è spiegato chiaramente a mio avviso neanche cosa siano esattamente le "polizzine" e la differenza tra quelle cosiddette "richiamate" e "non richiamate". 3) Manca un indice dei numeri dei pensieri e il rimando alla pagina, visto che i pensieri sono organizzati per tematiche e non seguono la sequenza di scrittura temporale di leopardi.
Un labirintico gioco di pensieri in evoluzione, talvolta aggrovigliato nei numerosi intertesti e rimandi. Una lettura difficile, che richiede tempo e strumenti adeguati, ma che svela la profondità e l'orginalità filosofica di Leopardi, mostrando con quanto facilitá si tenda a banalizzare e sminuire il pensiero pessimistico.
Lo Zibaldone di pensieri di Leopardi non è un'opera che mi ha particolarmente entusiasmato per via del fatto che trovo Leopardi troppo pesante e noioso. Questo ha sicuramente a che fare con la sua persona e con i suoi retroscena, ma questo non toglie il fatto che nella generalità lo Zibaldone è un'opera davvero triste. Questo non mi ha permesso di provare emozioni positive leggendolo e di conseguenza le sensazioni che ho provato sono angoscia, tristezza e agonia. Nonostante sia scritto davvero bene non ho gradito. Lo sconsiglio.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore