L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Purtroppo devo concordare con altre recensioni negative: questo libro non e’ del Crichton che conoscevo! Del tutto inverosimile, dopo una sessantina di pagine l’ho piantato li’. Basti pensare alla scena nella quale il protagonista mentre viene picchiato riesce a fare delle battute…
E' un romanzo oggettivamente brutto. Il protagonista è un radiologo spaccone, la storia è uno stereotipo con medici in carriera che viaggiano in Porsche e Mercedes e interagiscono con una storia di plastica fatta di conti in tenebrosi castelli e mafie casuali; le descrizioni passano in mezza riga da una cripta al ristorante. Ma questo è tutto voluto, sono quelle storie che Crichton scriveva per vendere come romanzetti di serie C per pagarsi gli studi universitari.
Un thriller frizzante, permeato da un humor fuori dal comune. Mi ha ricordato molto il film Sciarada con Audrey Heprburn e Cary Grant con tutte quelle vicende paradossali e scoppiettanti. Il romanzo è del 1969 e non sembra proprio risentire degli anni trascorsi. Per tutto il libro ho avuto paura che Crichton scadesse nell'assurdo ed invece la vicenda, seppure esagerata e poco probabile, mantiene una certa credibilità. I dialoghi sono sempre stati il pezzo forte dei libri di Crichton ed anche in questo caso mi sono ritrovato spesso a ridere alle battute del protagonista.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore