L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Cesare Zavattini è conosciuto soprattutto per la sua attività di sceneggiatore (pensiamo a film come “Ladri di biciclette”, “Miracolo a Milano” e “Umberto D”, diretti tutti da Vittorio De Sica). In realtà questi è stato molto di più: scrittore, giornalista e anche pittore. “Za l’immortale” si pone proprio questo come obiettivo: restituire un ritratto completo dell’uomo e dell’artista. E Silvana Cirillo ci riesce, lei che ha dedicato all’autore altri volumi e ricerche; prende per mano il lettore alla scoperta del “pianeta” Za. Il libro contiene l’analisi puntuale di libri del luzzarese come “Totò il buono”, ripercorre gli esordi e i primi successi, la carriera, ma anche presenta una curiosa rassegna di alcune sue opere pittoriche. Un omaggio ad un genio indiscusso de Novecento, a cui forse la critica ha dato poca attenzione. Unica nota “stonata“ il formato: è un po’ grande, ma ci sta, tenendo conto che il volume include pure una piccola galleria fotografica di scatti inediti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore