L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La scrittrice tocca un tema molto delicato e sempre più frequente purtroppo ai giorni nostri. E' scritto con termini semplici. Riesce a farti affezionare a Lia. Vorresti aiutarla, consigliarla. Questo libro, oltre che da giovani ragazze e donne, dovrebbero leggerlo anche gli adulti, soprattutto i genitori, perchè provino a capire che non è con la forza che si riesce ad ottenere dei risultati dai figli (in qualunque campo), ma soprattutto con l'amore e l'attenzione giusta (non oppressiva). Sinceramente secondo me manca qualcosa a questo libro per renderlo (a mio personale parere) da 5 stelle. Ma spero di poter leggere al più presto un altro libro di Laurie Halse Anderson. Leggetelo.
inizio dicendo che adoro il formato del libro e la copertina. Piccolo e carinissimo da tenere in mano :D Passo al libro: 5 stelline davvero meritate. Che sia perché era esattamente il libro di cui avevo bisogno in questo momento,o che semplicemente mi sia piaciuto, il libro vale la pena di essere letto. Lia non è una ragazza, non è viva. È una ragazza d'inverno, costantemente ibernata nel suo corpo fragile, che a lei piace così, tutto ossa. E il suo problema non si limita all'anoressia. Arrivano i tagli con il rasoio, fatti per sentirsi meglio. Arriva il fantasma di Cassie, la sua migliore amica appena morta. Arrivano allucinazioni, mani pronte ad afferrarla, ragni che ridono di lei, ombre nel buio.. Al limite della follia, un bellissimo libro, che vi lascerà con un buco allo stomaco e un pensiero fisso in testa: "Perché?" Perché portare un corpo bello e giovane al limite? Perché lasciarsi morire di fame? Lia un motivo ce l'ha: una promessa fatta a Cassie: "Sarò più magra di te" E per mantenerla, Lia rischia di perdere la vita.
Lei si chiama Lia, una ragazza come tante, figlia di genitori benestanti ma troppo preoccupati per se stessi per ricordarsi che, spesso, un abbraccio potrebbe valere più di mille parole, che l’attenzione richiesta da una figlia esula dalla mera scelta dell’università o dall’acquisto dell’automobile nuova. Lia sembra urlare “Ci sono” a squarciagola… ma l’incapacità di farlo davvero la porta, piano piano ma lungo una via che appare senza uscita, all’auto-annullamento… perché “il cibo è vita. Ed è questo il problema. Quando sei vivo, la gente può ferirti. E’ più facile infilarsi dentro una gabbia toracica o sotto un cumulo di neve. E’ più facile chiudere tutto il resto fuori”. Un romanzo vero, pulsante di vita strappata, voluta ma che, allo stesso tempo, terrorizza e si rifiuta; un romanzo in cui la protagonista racconta, in prima persona, i propri pensieri, le proprie paure, la presunta forza nel tagliarsi la pelle perché “il dolore dei tagli era diverso da quello che avevo dentro. Mi aiutava a non pensare al fatto che ero stata derubata del mio corpo, della mia famiglia, della mia vita e mi aiutava a infischiarmene…”. Un racconto che ci sbatte violentemente di fronte a una realtà forte e che, troppo spesso, nella nostra società, vorremmo non dover mai affrontare perché troppo dolorosa, incomprensibile, che tendiamo a vedere sempre molto lontana da noi… invece il problema alimentare, come richiesta di aiuto, come espressione di malessere interiore radicato e inesorabile, ci circonda più di quanto vorremmo credere. Pensiamo siano gli… o meglio…
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore