L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2003
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
un grande disco!!!!
Con tutto il rispetto per il parere dell'utente che prima di me ha recensito questo disco (... no, non è vero: ma è una di quelle cose che - a quanto pare - bisogna sempre premettere quando si dissente con veemenza dal nostro interlocutore), definire "monocorde" la voce di Marvin Gaye è come definire insipido un chili messicano cucinato a regola d'arte. Basterebbe ascoltare la sola "Save the children", ad esempio, per rendersi conto di quanto si possa dare respiro e profondità a un'interpretazione senza dover ricorrere a gorgheggi e arabeschi di sorta. Questo disco è l'accorata preghiera di un uomo per un mondo che muore. E a sostenere Marvin nell'impresa ci sono musicisti mostruosi, a cominciare da quel James Jamerson che intesse una bassline ininterrotta, dall'inizio alla fine del disco, riuscendo nell'impresa titanica di far suonare funky una musica che è essenzialmente gospel. Comprate questo disco. Ora. Avrete una vita intera per non rimpiangere di averlo fatto.
Mi ci sono messa d'impegno, è considerato uno dei migliori album di tutti i tempi, 1971, l'ho preso perchè è un disco sotrico ma questo smmoth soul, urban, motown o come caspita si chiama, proprio non "scende", ho ascoltato più volte il cd, spesso dopo qualche ascolto comincio a percepire anche la musica più ostica ed a capirne per lo meno il valore; qui no, mi accorgo che il mio cervello la cancella e più volte mi sono accorta dopo tempo che il cd era finito, ma se non mi impongo di ascoltarlo e faccio altro, smetto di sentirla, letteralmente. Non poteri mai dire che ne sconsiglio l'acquisto, molto probabilmente è un disco davvero valido per gli amanti del genere, ma la voce monocorde del buon Marvin è per me parecchio noiosae non comunica nulla. Peccato mi sarebbe piaciuto capirlo ma probabilmente ci sono forme d'arte che non possiamo imporci di comprendere ed apprezzare.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore