L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 16,00 €
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2023
Tre donne. Cinque secoli. Un segreto.Un appassionante romanzo che racconta la storia di tre donne appartenenti a epoche diverse ma legate da un segreto troppo pericoloso per essere rivelato.
«Emilia Hart collega tre storie in modo molto intelligente, in quest’avvincente lettura sulla stregoneria, i legami materni e il potere della natura». - The Times
«Un racconto generazionale di resilienza femminile». - The Guardian
«Nel suo esordio trionfale Hart esplora il desiderio sessuale, la violenza e l’indipendenza nella vita di tre donne inglesi dal diciassettesimo secolo a oggi. La magia messa in atto dalle protagoniste sembra assolutamente reale». - Publishers Weekly
«Weyward di Emilia Hart è la danza selvaggia di tre donne dai capelli scuri e dagli occhi scintillanti, che desiderano vivere alle proprie condizioni, senza sottomettersi alla prepotenza degli uomini.» - Marco Omodei
Kate, 2019 Kate fugge da un marito violento lasciandosi alle spalle la sua vita a Londra e cercando rifugio in campagna, al Weyward Cottage, ereditato dalla prozia. Le mura di quella vecchia casa custodiscono un segreto, nascosto lì dai tempi della caccia alle streghe. Violet, 1942 L’adolescente Violet è più interessata a collezionare insetti e ad arrampicarsi sugli alberi che a diventare una vera signorina. Finché una catena di eventi sconvolgenti non cambierà per sempre la sua vita. Altha, 1619 Altha è sotto processo per stregoneria, accusata di aver ucciso un uomo del posto. Conosciuta per la sua misteriosa connessione con la natura e gli animali, è una minaccia che deve essere eliminata. Ma le donne Weyward appartengono alla natura selvaggia. E non possono essere addomesticate. Intrecciando tre storie attraverso cinque secoli, Weyward è un avvincente romanzo sulla resilienza femminile.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho comprato questo libro dopo aver letto la trama e le recensioni positive. Purtroppo ci sono vari punti in cui non mi è piaciuto . Innanzitutto la trama ha qualche “colpo di scena” verso la fine ma per la maggior parte del tempo l’unica cosa che potrebbe essere interessante è l’ alternarsi del racconto delle tre protagoniste. Non mi è piaciuto il fatto che tutti gli uomini di questo romanzo, o comunque gli uomini che hanno relazioni amorose con le protagoniste, siano persone che stuprano o maltrattano le donne. Da donna l’ho trovato eccessivo, in primo luogo perché da la sensazione che il genere femminile sia unito (solo?) contro l’uomo che è il nemico, in secondo luogo esclude a mio parere una possibile lettura da parte di un maschio. È ovvio che non si propone come libro femminista ma trattando temi molto delicati come l’aborto e la violenza di genere, mi aspettavo qualcosa di più. Sicuramente è un libro scorrevole…
Non adoro i libri con i punti di vista di vari personaggi ma in questo caso ho paura che abbai addirittura reso la narrazione più lenta.
Un libro molto scorrevole ma che non mi ha entusiasmato a fondo. Forse non ero nel target per questa storia ma, viste le recensioni e i vari consigli sui social, gli ho dato un tentativo. Lettura piacevole ma non mi ha lasciato stupefatto.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore