L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Premi
1961 - Oscar [Academy Awards] - Miglior attore non protagonista - Chakiris George
1961 - Oscar [Academy Awards] - Miglior attrice non protagonista - Moreno Rita
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non capisco perchè uno dei più bei film di musica della storia del cinema sia caduto nel dimenticatoio. West Side Story ha tutto quello che si può desiderare: una sceneggiatura (che è in realtà il libretto dell'opera) che trasporta la vicenda di Romeo e Giulietta negli U.S.A. degli anni '50. Una partitura ancora oggi attuale e modernissima, che riprende tutti i generi della grande musica popolare americana, dal jazz al blues, dallo spiritual al country, con incursioni nella dodecafonia e persino nell'operetta. Un technicolor come non si vedeva dai tempi di "Via col vento", Un impianto scenografico di impronta teatrale, come a sottolineare che la vita è spettacolo. Degli interpreti forse non eccelsi, ma veri, e perciò emozionanti. Delle pagine diventate evergreen, da "America" a "Maria", E se vogliamo anche un pò la fama di film maledetto, perchè gran parte del cast ha fatto in breve tempo una brutta fine. Tensioni razziali, amori contrastati, lotta tra gangs, la disumanità delle periferie delle metropoli, il disagio giovanile: sembra cronaca dei nostri giorni. Forse l'annunciato remake di Spielberg contribuirà a far riscoprire l'originale, forse lo affosserà definitivamente. Ma mi domando: perchè rifare ciò che è perfetto?
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore