L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2003
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Nel 2003 i NoFX sono attivi sulle scene da ormai più di quindici anni, e professionisti di fama mondiale da quasi una decina, dopo il successo di Punk in drublic del 1994. Possono quindi permettersi sia di suonare quel che preferiscono, sia di dirlo: The war on errorism, nono long playing della band californiana, è esattamente questo: un album a briglie sciolte. Fin dalla copertina e dal titolo si intuiscono le tematiche più del solito orientate alla politica; l'elezione di George W. Bush aveva d'altronde smosso le coscienze di moltissimi artisti americani. Ma nessuno di loro ha composto un pezzo così dissacrante come Franco un-american, così come nessuno ha mai realizzato un inno antipopulista del calibro dell'eccellente Idiots are taking over. A modo loro anche Re-gaining unconsciousness, Anarchy camo, Mattersville, The separation of chucrch and skate e, naturalmente, American errorist (I hate hate haters) affrontano argomenti politici, seri, pregni di attualità e di concretezza; se dal lato lirico quindi questo cd è molto più impegnato del solito, va riconosciuta la spensieratezza delle composizioni, che passano più volte dallo ska al punk (e in Medio-core l'alternanza è ai massimi livelli) per toccare il pop demenziale della già citata Franco un-american e l'acustica intimista solo-basso-e-voce di Whoops, I OD'd, il brano di chiusura.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore