L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2024
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
E' il secondo romanzo di Varesi che leggo e devo dire che questo mi ha deluso più del precedente. Tanta filosofia, tante parole ( forse anche troppe), Storia ingarbugliata che alla fine non riesce neanche a indicare al lettore chi è il colpevole, ma lascia con la bocca asciutta. Boh, a me è sembrato tutto meno che un giallo!
E’ un giallo “sui generis” che si conclude senza un colpevole ben identificato almeno da un punto di vista processuale. Il tutto si inquadra nella visione della realtà mutevole e senza certezze definitive del commissario Soneri. Infatti al contesto indagatorio l’Autore affianca il profilo di una personalità, quella del commissario, molto ben delineato. Una persona avanti con gli anni che ha fatto del suo scetticismo l’arma migliore per sopravvivere in netto contrasto con l’entusiasmo dei suoi più giovani collaboratori, conscio della mancanza di certezze e di verità valide per sempre, pur a fronte della vastità di dati informatici a disposizione.
Torna il commissario Soneri dopo una pausa di tre anni, con una storia che affronta il tema della memoria, individuale e collettiva, dei rischi che corriamo affidando a una forma di intelligenza artificiale le conoscenze, gli avvenimenti del passato, la nostra memoria. Il delitto, un pretesto per affrontare temi sociali, una storia narrata con scrittura ricercata, sensibilità e lungimiranza. I fan della serie troveranno qui uno dei personaggi minori più azzeccati di Varesi, Sbarazza. E Parma, amata ma di un affetto lucido che ne vede le magagne. Non solo per gli amanti del noir, anche per chi cerca bella scrittura e analisi profonde.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore