L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2014
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
C'è una vena malinconica che rende il libro piacevole, ma anche "pesante". Questa storia si deve leggere con la giusta attitudine. Il finale frettoloso. Non mi ha convinto fino in fondo.
Una famiglia, padre madre, due fratelli e Violette, la bambina desiderata ma mai nata. Eppure Violetta è presente, guarda, scruta , ascolta, carpisce i segreti di tutti e lascia che tutto si compia, inizi e finisca. Francesco Carofiglio qui racconta la vita di una famiglia nel suo normale dinamismo di affetti, sofferenze, tradimenti e crescite, attraverso un racconto sincero e schietto. Violette, la bambina mai nata, è l’angelo del focolare, il guardiano degli affetti, il filtro attraverso cui la vita passa alla morte e non c’è nulla di cui aver paura quando la vita è stata una bella vita, una vita bellissima. Come sempre Carofiglio coglie il carattere magico dei sentimenti semplici, l’essenza della compostezza delle cose, sempre con una scrittura narrativa autentica e coinvolgente.
Il libro narra il punto di vista di una bambina mai nata ma voluta o cercata nei sogni o nei pensieri da tutti i componenti della famiglia composta da genitori e due figli maschi. Narrazione scorrevole con capovolgimenti nella routine familiare di una famiglia tipo. Letto in una settimana. Consigliato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore