L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Una ragazza e un assassino si trovano uniti in un singolare legame fatto di silenzi, gesti e segreti. In un crescendo di tensione, le loro esistenze ordinarie e malate si rispecchiano l'una nell'altra senza rumore.
Celeste ha sedici anni, un corpo come molti e un segreto tutto suo. Ogni tanto, spinta da non si sa quale bisogno, scende sulla litoranea e aspetta. Quando una macchina si ferma, lei sale. Davide Heller è un avvocato penalista di successo. Vive solo in un grande appartamento, è un uomo giovane, bello, taciturno. Anche lui ha un segreto da sempre. Il loro incontro è come una bomba guasta che non esplode mai. Una mattina Heller esce di casa in tenuta da jogging, con un grosso zaino sulle spalle: dentro, il cadavere di una bambina. Celeste lo segue per non mollarlo piú. Che cosa spinge due esistenze doppie, ordinarie e malate, a instaurare un incomprensibile legame che le induce a cercarsi, aggredirsi e difendersi senza ragioni?
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Se conoscete la serie dell'avvocato Malinconico, che secondo me sono i suoi romanzi migliori, questo libro vi spiazzerà. E' un libro in alcuni tratti molto violento e il finale non è proprio comprensibile, ma la trama incuriosisce e tiene incollati alla storia fino alla fine.
Un romanzo che conferma ciò che penso dell'autore, ossia il migliore scrittore italiano al momento. Consueta capacità di far immergere il lettore nei luoghi, nell'animo e nel pensiero dei personaggi, con le sue metafore e descrizioni straordinariamente evocative e che a mio parere costituiscono il tratto distintivo di De Silva. Ultime 30-40 pagine, surreali, quasi oniriche. Consigliato
Uno libro diverso da quelli che De Silva ha scritto negli ultimi anni. Una storia ambigua, cruda, a tratti violenta. Due storie che si intrecciano e hanno dei risvolti interessanti. Una storia che forse non ho capito fino in fondo. Mi ha lasciato in sospeso, soprattutto la fine.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore