L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
E' un'antologia di ritorni, di esperienze, di patimenti, di tolleranza, di arricchimenti da diversità. Ma infine l'emigrante è straniero ovunque e pur con tante patrie finisce per essere un'apolide con i sensi pieni di tante luci, profumi, voci e sentimenti. Se poi si tratta di generazioni di vecchi e nuovi migranti è bello riuscire a vivere per addizione. Troppo frammentario per comunicare tante sfaccettature.
Finalmente un libro sulla fuga dal Sud che non si piange addosso, ma che vede l'emigrazione non solo come una ferita ma come una ricchezza. Bellissimo il titolo che sembra un motto: viviamo per addizione valorizzando le nostre radici, le nostre culture, le nostre lingue, le nostre storie, vecchie e nuove!
Un vero gioiello per capacità di scrittura e profondità di sguardo nella nostra società multiculturale. Le storie sono avvincenti e tese e si leggono come capitoli di un grande romanzo. Imprendibile.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore