L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 14,80 €
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Lo stile di Welsh mi piace, è il suo secondo romanzo che leggo. L’inizio ha un tiro molto buono, non riuscivo a staccarmi...poi devo ammettere che ha iniziato un pochino ad annoiarmi. Per fortuna non ho mollato e...pam! Una sorpresa dietro l’altra. Mi è piaciuto soprattutto perché le protagoniste sono due donne credibili, con i loro pensieri, desideri, malumori, violenze e perversioni. Raramente ho letto un libro scritto da un uomo dove le voci femminili mi sono sembrate così vere.
La storia c'è e anche l'idea ma oltre al parallelismo tra le gemelle e le protagoniste non c'è molto altro a giustificare il titolo (o forse non l'ho capito). Interessante il racconto, o meglio i racconti, della morbosità che contraddistingue i rapporti sociali di oggi. Dal voyeurismo della gente che segue in tv la vicenda di due gemelle siamesi sessualmente mature ma con gusti diversi alle due donne protagoniste che affrontano le loro difficoltà personali attraverso un diverso (in entrambi i casi malato) rapporto con il cibo, temi da sviluppare ce ne sono, ma proprio per questo si ha la sensazione che ci sia qualcosa in sovrappiù e la vita delle gemelle diventa solo un'appendice per permettere alle protagoniste di riflettere su sé stesse. Considerato il rapporto malato, quasi cannibale, che ogni personaggio sviluppa verso il suo compagno più debole, mi sarei aspettata una maggiore aderenza tra le due storie. Un breve appunto anche sullo stile: l'aggressività della narratrice è ben resa attraverso il realismo del suo linguaggio costellato di parolacce e volgarità, tuttavia dopo poche pagine quell'esclusivo modo di esprimersi diventa stancante e fastidioso.
Un bellissimo Welsh, stile leggermente piu sobrio e molto piu leggibile del solito trainspotting skagboys etc Storia interessante, all'inizio si capisce poco e sembra la solita cosa senza sugo tipica di welsh, pero poi si sviluppa per bene e assume un peso anche critico e piuttosto maturo. ottimo libro. I love welsh !
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore