Edizione fuori commercio (copia n. 210). Il "lavoro è nato come tesi di laurea presso l'Istitutodi Discipline della Musica dell'Università di Bologna e rientra nel quadro di una ricognizione sistematica delle fonti musicali italiane non ancora inventariate" (dalla Presentazione dei proff. F. Alberto Gallo-Renato Di Benedetto): "è, in parte, frutto della ricerca effettuata nell'ambito del progetto di catalogazione dei fondi musicali italiani condotto in collaborazione con il R.I.S.M. (Répertoire International des Sources Musicales)" (dalla Presentazione del prof. Elvidio Surian). Indice: Presentazione; dell' avv. Pietro Ivaldi, Presidente della Cassa di Risparmio di Savona - Presentazione dell'opera; dei proff. F. Alberto Gallo-Renato Di Benedetto, dell'Università di Bologna - Presentazione dell'opera; del prof. Elvidio Surian, del Conservatorio di Pesaro-Coordinatore del gruppo italiano del R.I.S.M. - Nota dell'Autore (Roma, 20 aprile 1982) - Brevi cenni riguardanti la posizione storica di Savona alle origini del XVI secolo - Nascita della cappella musicale nell'antico duomo - Il nuovo duomo - Le musiche in uso nella cappella musicale: "Rapporti tra composizioni sacre e profane" - L'organo e gli organisti della cattedrale - Conclusione - Elenco conclusivo dei maestri di cappella nel Duomo di Savona dal XVI al XVIII secolo - Bibliografia - Appendice: Catalogazione del fondo musicale del Duomo di Savona (secondo le norme RISM: Répertoire International des Sources Musicales). In-4, pp. 108, cart., sovracc. con ill. a coll. ("Come sospesa melodia di conoscenza feconda", acrilico 50x50 elaborato espressamente per "Vita musicale a Savona dal XVI al XVIII secolo"). Con riproduzioni fotografiche in b/n e a colori e spartiti in nero. Con sceda-segnalibro riportante un ritratto fotografico in b/n e una breve biografia dell'A. Stato buono (sovraccoperta con aspetto 'polveroso') . 0. . . . . .
Leggi di più
Leggi di meno