L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2014
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Meravigliosa silloge, estratti di una sagacia rarissima dispensati in un volume prezioso come oro. Fortuna e bravura, attesa e destino, i tratti della felicità mai smascherati e mai logici qui accostati con la maestria di un genio di sempre. Regole etere che diventano musica salvifica in viaggio nel cuore di chi legge, periodi di amarezza e sconforto tagliati con penna eccelsa a fronte di tracce più distese dove l'animo può toccare corde assai meno grigie. Ma c'è tanto altro a tessere i mille fili di una possibile felicità: la cura di una casa, il riposo dopo pranzo, le relazioni con gli altri, il cibo, la piena onestà di intenti nella vita sociale, politica, intima, la lealtà amicale, la pedagogia verso i figli, un condensato di azioni e riflessi che Plutarco dona alle pagine con grandezza e spirito senza uguali. E venticinque detti, ad aggiungersi al trattato, fra cui questo: "Mentre Gaio Cesare passava per un misero villaggio sulle Alpi, i suoi amici si posero a discutere se anche lì vi fossero partiti e contese per il primato. Egli si fermò e divenne pensieroso, poi disse:"Io preferirei essere il primo qui che il secondo a Roma". Quando il potere sa leggere dentro se stesso le sue stoltezze e i suoi veleni e sa riconoscerlo con un'umiltà che lo sovverte e lo esecra, ecco le parole.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore