L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Volume impegnativo, non per tutti; mi schiero con quei lettori che non lo hanno apprezzato. Mi aspettavo un thriller e mi sono ritrovata a leggere un romanzo storico (genere che non amo) con una scrittura d'altri tempi, aulica e ridondante. Persa nelle pagine di troppo, snervata dall'ennesima rinascita, confusa dallo stile esageratamente ricercato e dal ripetuto utilizzo di termini in altre lingue (inglese, tedesco, francese....) non ho colto il messaggio che l'autrice voleva dare (forse che un piccolo avvenimento può incanalare il destino e la storia in un senso piuttosto che in un altro? Forse che occorre ascoltare i presentimenti?). Cinquecento pagine che mi sono risultate indigeste. Due stelle solo per la grande originalità e perché a tratti (quando era presente la spumeggiante, irriverente Izzy) non nego di essermi divertita.
500 pagine di nascita e morte, anzi, di nascita e rinascita. L'intento è sicuramente nobile, ma la trama è alquanto noiosa e poco accattivante. Non coinvolge, non intriga. Letto a fatica e mi ha molto deluso.
Ho scoperto dell'esistenza di questo romanzo leggendo recensioni di 4321 di Auster, che parte da un'idea simile a quella che guida l'autrice di Vita dopo vita ma la sviluppa in un modo diverso e che mi aveva lasciata delusa. Ebbene, con Vita dopo vita mi sono ritrovata finalmente a leggere il romanzo che cercavo da sempre, che avrei voluto scrivere io! Non solo finalmente ho trovato la storia che mi aspettavo ma la scrittura e l'ambientazione sono perfette e si è trattato di una lettura godibilissima e coinvolgente. Un libro che mi è entrato veramente nel cuore.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore