L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2008
Anno edizione: 2012
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Testo teatrale che mi è stato consigliato dal mio professore di filosofia. Ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale, Freud ormai psicoanalista riconosciuto e affermato, una sera durante un irruzione delle SS naziste nel suo appartamento riceverà la visita a sua insaputa di Dio. Ne scaturità una delle sedute psicoanalitiche più interessanti che cercherà di rispondere alla domanda "Perchè l'uomo è portato a fare del male? Perchè lo sceglie? La parte malvagia dell'uomo da dove proviene?". Uno dei miei libri preferiti che gazie ad una scrittura semplice e scorrevole permette di interrogarsi su alcune dei grandi punti interrogativi della vita umana.
Un testo teatrale la cui storia si basa sull'incontro metafisico tra Freud e uno sconosciuto che sostiene di essere Dio. È una conversazione che tocca le corde dell’animo con forza e delicatezza insieme, è un testo che smuove, insinua dubbi, sgretola certezze. 128 pagine intense.
è un libro stupendo, uno dei pochi a mettere in chiaro quali siano le posizioni emerse dal novecento sul problema dell'esistenza di Dio senza cadere nella pedanteria imperdibile (ma io me la sono procurata da una videocassetta, non so se l'han messa su dvd) l'interpretazione di Turi Ferro e Kim Rossi Stewart, che rendono credibilissimi i rispettivi personaggi la trasmise la rai erano bei tempi, ma anche allora tardi, in seconda serata... quindi intanto leggete il testo, ma cercate una buona interpretazione, si presta molto bene alla messa in scena!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore