L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2007
Anno edizione: 2007
Indice
Il volume, corredato di una completa casistica giurisprudenziale, affronta il tema della violazione degli obblighi di assistenza familiare sulla falsariga della complessa formulazione dell'art. 570 c.p., esaminando, inoltre, le problematiche poste dall'art. 12 sexies l. divorzio. Nell'analisi della struttura del reato e degli elementi delineati nelle diverse fattispecie l'opera prospetta l'evolversi dell'interpretazione trasformata, nel tempo, dagli interventi sempre più incisivi del legislatore civile in tema di rapporti familiari.La riforma del diritto di famiglia, l'introduzione, con l'art. 12 sexies l. divorzio, di una specifica tutela penale dopo la cessazione dell'unità familiare, la recente disciplina dell'affidamento condiviso dei figli nella separazione personale che richiama lo stesso art. 12 sexies con riguardo alle conseguenze penali delle violazioni di carattere economico, i riflessi sull'art. 570 c.p della normativa di altri paesi europei relativa alle unioni di fatto e della discussa presentazione di un disegno di legge governativo in materia, sono via via presi in considerazione per tratteggiare la nuova realtà applicativa di questo reato.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore