L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
- Una parete sottile, quella che separa tre psicopatici...- Sarebbe questo l'incipit del commento a caldo, spontaneo e immediato che mi verrebbe da fare alla lettura delle prime poche decine di pagine di questo Houghton tormentato e tormentoso, morboso ed ossessivo, ma, una volta entrati nelle sue spire mentali, il giudizio si fa più clemente all'emergere, da questo ininterrotto flusso di coscienza, di qualche preziosa considerazione. Finale prevedibile o a sorpresa? Direi mezzo e mezzo: dipende dall'evidenza o meno di un particolare/errore(?) stilistico. Purtroppo non ho trovato in 'Vicini' la stessa soddisfazione che avevo trovato in 'Io sono Jonathan Scrivener'.
Capolavoro! Un romanzo che non è un romanzo, è un trattato di sociologia, un memoriale psicologico. Un libro denso, alienante e allo stesso tempo avvolgente e che regala una lunga serie di riflessioni tremendamente attuali, nonostante sia stato scritto nel 1925. Non per tutti, anzi, forse per molto pochi.
Una sequela di aforismi travestiti da dialoghi non basta a fare di questo libro un vero romanzo , che rimane un polpettone indigesto senza capo ne' coda e uno spreco di denaro.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore