L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Leggere un saggio storico è roba più seria di leggere un romanzo, a volte anche tanto più pesante, non è il caso di questo libro. Protagonisti del libro sono i vichinghi, o come si spiega qui, i normanni. Loro sono stati protagonisti della storia x quasi 3 secoli a partire dall'VIII secolo. Nel libro si spiegano le cause che spinsero gli uomini del Nord a lasciare le terre nord europee x trovare fortuna nel resto d'Europa (compreso il Meridione d'Itala con gli Altavilla), ma anche in Oriente ed addirittura a toccare per primi il Nord America. Nel libro di descrivono le vicende che li videro protagonisti, non sempre...ben accetti. Infine è descritta a loro scomparsa ed i motivi. L'autore descrive in maniera abbastanza leggera le vicende e solo a volte l'elenco d nordici dai nomi complicati può diventare dura da seguire. Suggerisco questo libro a chi voglia chiarirsi i dubbi sui vichinghi in maniera abbastanza facile.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore