Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Viaggio nel testo... orientarsi con le mappe. Percorsi didattici inclusivi. Con aggiornamento online - Annapaola Capuano,Franca Storace,Luciana Ventriglia - copertina
Viaggio nel testo... orientarsi con le mappe. Percorsi didattici inclusivi. Con aggiornamento online - Annapaola Capuano,Franca Storace,Luciana Ventriglia - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 6 liste dei desideri
Viaggio nel testo... orientarsi con le mappe. Percorsi didattici inclusivi. Con aggiornamento online
Disponibile in 2 settimane
19,00 €
-5% 20,00 €
19,00 € 20,00 € -5%
Disp. in 2 settimane
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
19,00 € Spedizione gratuita
disponibile in 2 settimane disponibile in 2 settimane
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
19,00 € Spedizione gratuita
disponibile in 2 settimane disponibile in 2 settimane
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Viaggio nel testo... orientarsi con le mappe. Percorsi didattici inclusivi. Con aggiornamento online - Annapaola Capuano,Franca Storace,Luciana Ventriglia - copertina

Descrizione


Cosa sono le mappe? Qual è la differenza tra mappa concettuale e mappa mentale? A cosa servono? Chi deve realizzarle? Quali sono le regole di composizione? Nel libro le autrici hanno cercato di rispondere a questi interrogativi, rivolgendosi a docenti di ogni ordine e grado di scuola, ad educatori, studenti, tutor e genitori per orientarli sull'uso efficace delle mappe come strumenti per l'apprendimento frutto di una rielaborazione concettuale di un argomento di studio. Le mappe sono strumenti di organizzazione logica e visiva della conoscenza se inserite all'interno di percorsi incentrati sull'apprendimento significativo e sulla didattica della comprensione del testo con uno sguardo importante a quest'ultimo e alle sue complessità e difficoltà. Attraverso una pluralità di proposte operative, tratte da significative esperienze didattiche realmente sperimentate, sono stati indagati i molteplici usi delle mappe come supporto nell'osservazione sistematica, nella valutazione dei processi di apprendimento, nella diversificazione delle prove di verifica, nel supporto all'esposizione orale e alla scrittura di testi, nell'organizzazione e gestione di un percorso di ricerca, nel sostenere adeguatamente l'apprendimento degli alunni con BES e DSA anche nella valenza di strumenti compensativi.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2014
30 settembre 2014
180 p., ill.
9788884151292
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore