L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2013
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Dialoghi strepitosi, ironia, una scrittura solida che regge per centinaia di pagine, tematiche su cui riflettere. Dal mio punto di vista Tuf è decisamente troppo malthusiano (non riesco a condividere le sue preoccupazioni per l'eccessivo aumento della popolazione e la quantità di risorse a disposizione dell'umanità), ma gli perdono volentieri quest'aspetto. E poi, anche a me piacciono i gatti.
Con un susseguirsi di momenti davvero esilaranti ed una trama che diventa più intelligente ad ogni pagina, Il Viaggio di Tuf ci fa vedere l’Universo attraverso la lucida lente del suo improbabile protagonista e ci fa desiderare un futuro spaziale da ingegneri ecologici. Pallido e flemmatico, con una mano sullo stomaco e l’altra che liscia il pelo di uno dei suoi gatti, Haviland Tuf è l’eroe che nessuno si aspetta di incontrare in giro per lo spazio intergalattico. Del resto un ingegnere ecologico non può permettersi di essere ordinario. In un Universo in cui centinaia di pianeti sono messi in ginocchio da disastri ecologici è proprio Tuf a rappresentare l’ultima speranza di intere popolazioni. Formidabile lavoratore, non si lascia influenzare dalla pressione che spesso gli altri vorrebbero trasmettergli e, a costo di lavorare di più, è sempre deciso ad andare a fondo nei problemi, che spesso si rivelano molto più interessanti di quanto non appaiano in superficie. Tuf, però, non è solo un paladino della fredda ragione: straordinariamente onesto, ha dei principi solidi e la furbizia necessaria per farli rispettare. Somiglia a un cowboy galattico che non tollera le ingiustizie, e questo spesso coglie di sorpresa i clienti che lo ingaggiano, soprattutto se non sono esattamente “trasparenti” (cosa molto semplice da verificare se si ha un gatto telepatico!). Che i suoi personaggi si trovino su un vascello che solca il Mare Stretto o su un’immensa astronave che attraversa lo Spazio, George R. R. Martin non si smentisce mai nel suo essere un narratore brillante e nel far desiderare al pubblico un seguito per tutti i suoi romanzi.
Un raccolta di novelle che ha in sé dello straordinario: la penna di Martin, in effetti, è straordinaria... e i personaggi che essa partorisce, be', anche essi non sono da poco. Il Viaggio di Tuf è un percorso nei meandri dello spazio, a bordo dell'astronave di Haviland Tuf, in una trama che si snoda attraverso risoluzioni di misteri spaziali molto più vicini a noi che a delle civiltà aliene (dai problemi di sovrappopolazione a quelli di natura ecologica, per esempio). Haviland è un personaggio magnifico: cinico, sarcastico, con la battuta sempre pronta e una mente follemente geniale. Un carattere in pieno stile martiniano, fortemente umano per molti aspetti, inverosimilmente alieno per tantissimi altri... ma certamente difficile da odiare, nella sua buona e quasi innocente furbizia. Un libro piacevole, intrigante e ben costruito.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore