L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2011
Anno edizione: 2011
Anno edizione: 2011
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Siamo proprio sicuri che l'educazione migliore per i nostri figli sia quella di aspettare che da soli arrivino a fare i loro passi? Siamo sicuri che per esempio si debba aspettare che da soli decidano di abbandonare il pannolino? L'età dello spannolinamento si sta alzando sempre più, ora è normale vedere bambini con pannoloni giganti a 4 anni, sarà forse che stiamo crescendo dei bamboccioni? Le teorie per cui i bambini fanno da soli vengono in questo momento ridiscusse, e questo libro ce ne porta a conoscenza. Si sta tornando all'idea che è meglio anticipare, proporre il vasino ai bambini già dai 10-12 mesi, perché così sarà più semplice e indolore il passaggio. Questo libro, sebbene pieno di buoni consigli, non dà ai genitori la ricetta giusta su "come fare", perché ogni bambino è diverso, ogni relazione è diversa. Il valore del libro dunque è soprattutto quello di fornire un contesto culturale, di allargare le vedute dei genitori, fornendo loro in modo semplice il quadro delle problematiche in cui si vengono a trovare. Insomma, aiuta noi genitori a sentirci meno soli con i nostri problemi, perché i nostri problemi sono e saranno i problemi di tutti i genitori, prima o poi, in modo diverso. Consiglio questo libro perché non parla solo di come avviare in termini pratici il bambino al vasino, ma parla di comunicazione con il bambino, parla di come noi genitori trasmettiamo involontariamente le nostre ansie, le nostre paure, insomma affronta tutte le questioni importanti che un genitore deve affrontare nell'età tra un anno e mezzo e i quattro anni della sua creatura. E la pipì e la cacca sono un buon punto di partenza per riflettere anche su di noi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore