L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Piuttosto scorrevole, ben scritto, ma la trama è piuttosto inconsistente ed il finale, come ha già detto qualcun altro in un commento, praticamente non c'e. Gradevole, ma più che ad un vero romanzo assomiglia ad un saggio divulgativo in parte romanzato..
Il primo libro letto sulla eruzione del Vesuvio che distrusse la città partenopea fu "Gli ultimi giorni di Pompei". Un classico della letteratura. Ricordo che le vite degli abitanti e le storie che si intrecciavano facevano davvero da sfondo all'atmosfera tesa e cupa che preludeva la tragedia incombente. Vesuvius, che pure ho acquistato per rituffarmi in un'epoca storica così affascinante l'ho trovato molto deludente. La trama superficiale e banale; i fatti scollegati e noiosi. Non parliamo poi dei protagonisti Lucio Ceio e Flavia... mi dispiace ma ho finito la lettura solo per inerzia!
Questo libro mi ha catturato, sia perché scritto scorrevolmente, sia perché mi ha riportato in un' epoca magica e fascinosa. Oltre a narrare la storia di Pompei , riporta piccoli dettagli sulla mia città, Rieti. Complimenti per come è' riuscita a raccontare con semplicità una storia tanto tragica...
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore