L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Indice
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un saggio molto interessante e approfondito su ciò che fu la conferenza di Wannsee. Un valido punto di partenza. Peter Longerich offre al lettore un focus preciso sull'evento. Il saggio si apre con un'ampia contestualizzazione sugli antefatti. La testimonianza che rimane di questo incontro al quale quindici gerarchi facenti parte dell'entourage di Hitler parteciparono, un verbale che riporta sterili cifre macchiate di sangue, analizzata e commentata passo dopo passo. Cosa fu realmente la conferenza di Wannsee? Che cosa fece scattare l'urgenza di un simile incontro dal momento che i campi di sterminio erano già attivi e operativi? Perché pianificare un futuro ancora chiaramente lontano per la Germania nazista? Le risposte, per quanto amare e difficilmente accettabili, sono necessarie per comprendere non solo l'incontro in sé, ma anche come il nazismo "tentò" di gestire quella che passerà alla storia come "la soluzione finale".
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore