L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2002
Anno edizione: 2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Da molti considerato il suo romanzo migliore. Personalmente lo reputo un buon libro ma non il suo migliore. Prolisso e noioso
Un grande romanzo che consiglio di leggere per conoscere da un punto di vista critico alcuni aspetti del Risorgimento italiano.La storia infatti è ambientata in Sicilia nel 1893 durante i fasci,ossia moti di protesta che vede da un lato le forze conservatrici che voglio impedire che venga instaurato il nuovo Stato liberale e dall'altro la nuova classe dirigente che ha preso le redini del potere ma con la sua incapacità non è in grado di rendere realtà quotidiana per la vita dei cittadini tutti gli ideali per cui si e morti nel Risorgimento.I "vecchi" infatti sono responsabili di questo fallimento e anche degli scandali che corrompono e degradano moralmente "i giovani" che sono vittime di disillusioni e del malgoverno.Pirandello riesce ad esprimere attraverso i suoi personaggi la delusione per tutte le mancate promesse e le speranze di riscatto ed emancipazione che l'unità d'Italia aveva suscitato.
Un Pirandello tutto da riscoprire, un romanzo storico che più che altro è anti-storico, dove l'umorismo pirandelliano si insinua nella trama simil-ottocentesca ambientata in Sicilia e la corrode dall'interno. Per chi apprezza l'autore, ma non solo, da non perdere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore