Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 4 liste dei desideri
Il vantaggio essenziale. Come sviluppare una strategia di successo basata sulle capacità
Disponibile in 4/5 settimane
27,00 €
27,00 €
Disp. in 4/5 settimane
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
27,00 € Spedizione gratuita
disponibile in 4/5 settimane disponibile in 4/5 settimane
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
27,00 € Spedizione gratuita
disponibile in 4/5 settimane disponibile in 4/5 settimane
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi
Il vantaggio essenziale. Come sviluppare una strategia di successo basata sulle capacità - Paul Leinwand,Cesare Mainardi - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Chiudi
vantaggio essenziale. Come sviluppare una strategia di successo basata sulle capacità

Descrizione


L'intuizione di fondo degli autori di questo libro è che la coerenza strategica nel mondo dell'economia e delle imprese rappresenta l'autentico vantaggio essenziale. Per essere definita coerente, un'azienda deve avere le idee chiare e mantenere una forte concentrazione su tre elementi fondamentali: il suo posizionamento sul mercato (o, se preferite, lo "stile di gioco" che sceglie di adottare); le sue capacità distintive, che funzionano come un sistema unitario; il suo portafoglio di prodotti e servizi. Leinwand e Mainardi illustrano con semplicità e accuratezza una serie di strumenti operativi di provata efficacia per creare un'azienda strategicamente coerente. Strumenti da loro stessi messi a punto e frutto della comune esperienza di consulenti di strategia in Booz & Company, una società che ha collaborato con molte aziende in momenti di crisi e di trasformazione del business. Un vero e proprio osservatorio privilegiato, quello di Booz, che ha consentito agli autori di condensare in questo libro l'arsenale di tecniche e idee vincenti grazie alle quali grandi imprese globali come Amazon, Zara e Procter & Gamble hanno conseguito un successo duraturo.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2013
13 dicembre 2012
Libro tecnico professionale
224 p., Brossura
9788820414788

Valutazioni e recensioni

5/5
Recensioni: 5/5
(1)
Scrivi una recensione Scrivi una recensione
5
(1)
4
(0)
3
(0)
2
(0)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Luigi Casalatina
Recensioni: 5/5

Un testo di spessore che spiega un modello che può essere definito della "coerenza strategica". Secondo tale modello, le aziende vincenti sono quelle che hanno uno stile di gioco definito (cioè come l'azienda crea valore per i clienti), un sistema di capacità essenziali, differenzianti e che consentono all'azienda di fornire al mercato una value proposition superiore ai concorrenti e una gamma di prodotti e servizi che sfruttano, tutti, una base unitaria di capacità essenziali e condividono il medesimo stile di gioco. Il testo approfondisce in maniera completa i tre elementi che garantiscono la concezione di coerenza strategica da cui tutta l'impostazione teorica prende il via e fornisce una road map per pervenire agli importanti e difficili cambiamenti che un'azienda deve affrontare per aumentare il suo tasso di coerenza.

Leggi di più Leggi di meno
Chiudi

Recensioni

5/5
Recensioni: 5/5
Scrivi una recensione Scrivi una recensione
5
(1)
4
(0)
3
(0)
2
(0)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore