L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2023
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho comprato questo libro spinto da recensioni su altri siti e sulla dichiarata serietà dell'autore, a me sconosciuto. Il libro di per sé scorre abbastanza veloce, anche considerando le sole 77 pagine che lo compongono. Trattandosi di un vangelo (definibile apocrifo?) ha svariati punti di contatto con i Vangeli "tradizionali", ma ci sono vari aspetti che mi lasciano perplesso: 1. Quasi non si cita la figura di Dio come Padre. 2. Gli Angeli sono quasi i protagonisti della vita degli uomini sulla Terra. 3. Gesù sembra un Maestro, più che il figlio di Dio. 4. La Madre degli uomini non è la Madonna, come dichiarata da Gesù sulla croce quando la affida a Giovanni, bensì la Terra. La Madonna in questo vangelo non è mai citata, né nominata. 5. Sembra più un testo di panteismo che un vangelo "apocrifo". 6. La pace invocata nel titolo è citata esplicitamente nelle ultime tre pagine del volume. 7. In realtà potremmo definirlo un Vangelo di Pace, perché fornisce modi di comportamento per la vita quotidiana, soprattutto in relazione alle creature vive e a quelle morte, particolarmente nella alimentazione. Oggi diremmo che si tratti di un testo di vegetarianesimo, quindi di pace col creato e con le creature viventi che lo abitano. Alla fine credo sia bello e utile leggerlo, se non altro per confrontare la propria vita, la propria fede, le proprie conoscenze dei Vangeli tradizionali, con una visione differente.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore