L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Citati non aggiunge nulla di nuovo a quanto sappiamo dei Vangeli: del resto credo sia ormai impresa impossibile dopo 2000 anni e chissà quanti si sono messi all'opera. Da rimarcare però la sua volontà di leggere i Vangeli con gli occhi di chi è stato contemporaneo di Gesù o ha vissuto negli anni subito successivi alla sua morte.
Il libro presenta per lo più la parafrasi, in stile apodittico, di alcune parti dei vangeli. Si sente in alcuni punti la mancanza di un inquadramento critico, anche solo divulgativo. Prevale spesso l'impostazione tautologica e autoreferenziale.
L'inizio è deludente; i primi sei capitoli sono uno scarno riassunto dei quattro Vangeli, poi il libro prende il via quando l'autore commenta e fa qualche considerazione su alcuni passi evangelici. I racconti degli evangelisti e le parole di Gesù sono messe in relazione con l'Antico Testamento, in particolare con il libro di Isaia e i Salmi.Mi hanno colpito, a proposito della passione e crocifissione di Gesù, queste considerazioni: " Le prime comunità cristiane e i tre Vangeli sinottici svilupparono, intorno a quelle frasi bibliche (dette da Gesù sulla croce), la vicenda del Redentore, e gli misero sulla bocca i versetti dei "Salmi" che davano ad ogni frase una fittissima risonanza. Qualcuno ha l'impressione che Gesù... abbia voluto che la sua passione imitasse quella del Giusto biblico, intervenendo nella storia, provocando o adottando gli eventi, perché essa si compisse con simboli immaginati molti secoli prima.".
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore