Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

L. van Beethoven. Sonate per Pianoforte. Volume I. Tre sonate dedicate a Giuseppe Haydn - Alfredo Casella - copertina
L. van Beethoven. Sonate per Pianoforte. Volume I. Tre sonate dedicate a Giuseppe Haydn - Alfredo Casella - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
L. van Beethoven. Sonate per Pianoforte. Volume I. Tre sonate dedicate a Giuseppe Haydn
Disponibile in 3 giorni lavorativi
12,00 €
12,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Libreria Piani
12,00 € + 5,30 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Usato Usato - In buone condizioni
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Libreria Piani
12,00 € + 5,30 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Usato Usato - In buone condizioni
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
L. van Beethoven. Sonate per Pianoforte. Volume I. Tre sonate dedicate a Giuseppe Haydn - Alfredo Casella - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Milano, Ricordi, 1919, 4to (cm. 31 x 23,5) rilegato in mezza pelle con fregi e titoli dorati al dorso, pp. 274. Tracce d'uso ai piatti.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

1919
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2566893542969

Conosci l'autore

Alfredo Casella

1883, Torino

Compositore e pianista. Avviato allo studio del pianoforte dalla madre, visse fino all'età di 13 anni nella città natale, frequentando un ambiente musicale che stava riscoprendo i classici e avvertiva (soprattutto con G. Martucci) l'esigenza di una rinascita della musica strumentale italiana. Trasferitosi nel 1896 a Parigi, continuò lo studio del pianoforte e della composizione in quel conservatorio. Fu allievo di G. Fauré, che insieme a Debussy, Mahler e Strauss, esercitò un sensibile influsso sulle sue prime opere. A Parigi C. venne inoltre a contatto con personalità come quelle di Ravel e di Stravinskij e con la musica di Schönberg, ricevendone impulsi e suggestioni vari e complessi: da una parte l'invito al «dubbio tonale», che determinò la sua produzione fra il 1914 e il 1918, volgendola...

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore