Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Valutare servizi educativi. Un'introduzione - Luisa Pandolfi - copertina
Valutare servizi educativi. Un'introduzione - Luisa Pandolfi - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 2 liste dei desideri
Valutare servizi educativi. Un'introduzione
Disponibile in 3 settimane
19,00 €
-5% 20,00 €
19,00 € 20,00 € -5%
Disp. in 3 settimane
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
19,00 € Spedizione gratuita
disponibile in 3 settimane disponibile in 3 settimane
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
19,00 € Spedizione gratuita
disponibile in 3 settimane disponibile in 3 settimane
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Valutare servizi educativi. Un'introduzione - Luisa Pandolfi - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


L’attuale crescita ed espansione dei servizi educativi extrascolastici implica una riflessione epistemologica ed operativa sull’efficacia degli interventi, dei progetti e dei programmi messi in atto. La valutazione risponde a questa necessità e si configura come fattore di sviluppo, attraverso l’esplicitazione, il miglioramento e l’ottimizzazione del lavoro educativo. Il volume parte dalla constatazione che il concetto di valutazione racchiude modelli, teorie e pratiche molto diverse tra loro e, dopo una preliminare e generale esplorazione dello ‘stato dell’arte’ sul tema, propone due percorsi di analisi più approfonditi: uno sulle teorie ed uno sulle pratiche. Il primo percorso traccia una cornice di riferimento della letteratura, sia classica che più recente, che comprende i principali autori ed approcci che, all’interno di una prospettiva interdisciplinare, hanno contribuito a delineare orientamenti e paradigmi nel campo della ricerca valutativa. Il secondo percorso, anche allo scopo di facilitare l’uso didattico del testo, prende in esame alcune analisi valutative di vario orientamento epistemologico e metodologico, che riguardano contesti educativi, di istruzione e formazione del nostro Paese considerati a diversi livelli (micro, meso, macro, meta), con un gioco di rimandi tra epistemologia e casi, che consente anche letture ed utilizzi non lineari, ma reticolari del testo. Il libro, prestando attenzione ai caratteri dell’azione educativa e didattica, tratteggia le caratteristiche di un possibile ‘modello’ pedagogico di valutazione, declinato nell’ambito dei contesti e delle pratiche educative ed, infine, propone ed introduce alcune linee guida orientative per l’azione di ricerca valutativa, in un’ottica partecipativa, nei servizi educativi.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2012
1 gennaio 2012
164 p., Brossura
9788882329433
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore