Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Il valore del Made in Italy. Evoluzione, branding e tutela - Patrizia Silvestrelli - copertina
Il valore del Made in Italy. Evoluzione, branding e tutela - Patrizia Silvestrelli - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Il valore del Made in Italy. Evoluzione, branding e tutela
Disponibile in 10 giorni lavorativi
15,00 €
15,00 €
Disp. in 10 gg lavorativi
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Libreria Europa
15,00 € + 5,50 € Spedizione
disponibile in 10 giorni lavorativi disponibile in 10 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Libreria Europa
15,00 € + 5,50 € Spedizione
disponibile in 10 giorni lavorativi disponibile in 10 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Il valore del Made in Italy. Evoluzione, branding e tutela - Patrizia Silvestrelli - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Il volume analizza la dinamica del valore del Made in Italy, individuando i fattori che hanno determinato il successo commerciale dei prodotti italiani, come la nascita del design italiano, la costituzione dei distretti industriali e l'affermazione del valore qualitativo dei prodotti a livello internazionale. Tuttavia, la delocalizzazione della produzione, la realizzazione di prodotti con componenti costruiti in diversi paesi, la costituzione di fabbriche non italiane sul territorio nazionale e la diffusione del fenomeno della contraffazione, rischiano di modificare il rapporto tra marchi aziendali (o territoriali) e il "marchio" Made in Italy. Nonostante ciò è ancora notevole il valore del Made in Italy come "brand" di cui beneficiano le aziende italiane, sia quelle che operano con marchi propri, sia quelle che vendono all'estero. Ai fini della competitività delle imprese e del Sistema-Paese Italia è fondamentale definire politiche di sviluppo condivise, finalizzate a ridurre le incertezze sugli effetti del country of origin, a tutelare il valore del Made in Italy e a valorizzare la dimensione culturale dei prodotti italiani.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2018
Libro universitario
164 p., Brossura
9788825513486
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore