L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 5,60 €
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2007
Anno edizione: 2007
Anno edizione: 2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho letto questo libro lentamente. Le pagine e le descrizioni che mi hanno colpito di più le ho lette più volte, soffermandomi a pensare - come faccio di solito con le poesie. Ancora adesso ogni volta che lo apro sento il profumo dei luoghi descritti. Penso che piacerà a chi come me non ama i libri da "divorare" in una sola sera e ha voglia invece di viaggiare..anche solo con la mente.
Un libro che non dimenticherò mai...
I racconti e gli scritti di Davide Sapienza hanno tutti un'atmosfera speciale, magica e sognante, e La Valle di Ognidove non è certo da meno. Nel viaggio che Sapienza ci invita ad intraprendere, accompagnati dal protagonista-alter ego Ishmael, non si può non rimanere meravigliati ed affascinati dalla profondità delle parole e dall'intensità delle descrizioni, che con sicurezza intessono trame articolate tra mondi interiori ed esteriori: come la neve, che con le sue innumerevoli forme riflette i paesaggi cangianti dell'anima. Attenzione, però: qui non siamo in presenza di "paradisi artificiali", superficiali e banalmente consolatori; le tante fughe dalla realtà che ci vengono quotidianamente propinate. No, qui l'invito al sogno è l'invito a guardare nelle profondità di noi stessi, per scoprire la nostra vera essenza, per quanto doloroso ciò possa essere. Il sogno e la scoperta di un mondo altro vanno messi in pratica nella quotidianità, con pazienza e devozione, per raggiungere quella meta di elevazione e appagamento spirituale che è alla base del nostro essere umani e di cui non dovremmo mai dimenticarci.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore