L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 1997
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Incredibile non trovare praticamente nessuna recensione su un libro del genere!Benchè si rivolga ad una fetta di pubblico abbastanza circoscritta, non bisogna assolutamente lasciarselo sfuggire: Canino è una miniera di aneddoti spassosi, curiosità, trucchi e mille altre gustose digressioni sulla musica da camera. Oltretutto scrive in modo così scorrevole, arguto, divertente , che il libro si divora in pochissimo tempo. Davvero consigliabile!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo Vademecum del pianista da camera, scritto da uno dei massimi pianisti contemporanei, si presenta come una sorta di 'lettera semiseria', dedicata a tutti gli appassionati di musica.Ma è davvero un Bruno Canino scatenato, quello che da 'abito' a 'voltapagine', da 'dopo concerto' a 'prove', da 'accordatura' ad 'incubi', affronta in trentacinque voci alcune strettamente tecniche, altre finemente ironiche, ma tutte di grande immediatezza e gusto tutti i temi e i patemi del pianista da camera. Ne risulta un quadro divertente non meno che utile ed interessante, sia per l'aspirante camerista e per gli addetti ai lavori, sia per il semplice lettore, perché Canino non tace nulla, né delle deformazioni e dei vizi della nostra cultura musicale, né delle smanie e manie dei protagonisti, né di quelli che una volta di sfinivano i trucchi del mestiere, che tanti anni di straordinaria carriera gli hanno insegnato.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore