L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Grazia, eleganza, semplicità, profondità… solo quattro tra gli elementi che caratterizzano questo delizioso libro di Regina Ezera, autrice lettone che ho avuto modo di conoscere e apprezzare con il bellissimo Il Pozzo (e insieme a lei anche la sua traduttrice, Margherita Carbonaro). Attraverso l’antefatto che si sviluppa in quattro successivi quadri-capitoli, l’autrice introduce i suoi personaggi, sia umani che cuccioli di cane. Lo fa con estrema accuratezza e finezza nei dettagli. Descrive situazioni, riuscendo così a raccontarci di persone semplici alle prese con le vicissitudini del quotidiano. Le loro gioie, gli affanni, i sogni, le riflessioni limpide la cui profondità ha un che di genuino e sano. Nulla della semplicità di questo universo in cui l’uomo e il cane si incontrano e si riconoscono ha qualcosa di banale. Basti soffermarsi sulla capacità della Ezera di restituirci le emozioni, la ricchezza di sfumature psicologiche, tanto dei cuccioli quanto di chi li accudisce. Come ne Il Pozzo, anche in questo romanzo si avverte una forza silenziosa capace di portarci dentro la storia, e farci partecipare agli eventi, di empatizzare con i protagonisti. Una lettura delicata e uno stile raffinatissimo, che ci apre al sorriso e alla tenerezza mentre, sottotraccia, ci offre spunti per conoscere una realtà lontana di cui poco ci è arrivato nel tempo. A questo proposito, non mancare di leggere la nota della traduttrice perché davvero interessante.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore