L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
La falconeria, antichissima tecnica di caccia, rivive oggi in molti aeroporti del mondo. Esistono falconieri che lavorano stabilmente con i servizi di sicurezza aeroportuali e che utilizzano i rapaci per allontanare dalle piste gabbiani e uccelli che possono rivelarsi fatali per gli aerei. Il falconiere Aldo Miconi, presidente dell'Associazione Falconieri Friuli-Venezia Giulia, è stato il primo in Italia a introdurre i falchi all'aeroporto di Ronchi dei Legionari nel 1987 e dieci anni dopo questo servizio è stato introdotto anche al JFK di New York.
L'incontro con quest'uomo profondamente legato alle tradizioni e al rispetto della natura, la cui vita scorre con ritmi d'altri tempi, è lo spunto per un affascinante viaggio nel mondo dei falchi e della falconeria, un mondo sconosciuto, dove il passato e il futuro si incrociano in modo inaspettato, tra natura feroce e tecnologia avanzata
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore